Giochiamo al Varietà
Antonello Costa
2026. 39esimo anno di carriera.
La prima partecipazione di Antonello a uno spettacolo teatrale risale a marzo 1987. Sono passati/volati 39 anni. Quasi 4 mila spettacoli, più di 2 milioni di km, 35 spettacoli di varietà, 10 cd, 8 dvd, oltre 120 numeri di repertorio.
Da anni è considerato uno dei massimi esponenti del varietà italiano. Attore comico completo, canta, balla e crea tutti i numeri del suo enorme repertorio.
Dopo lo straordinario successo de IL PRINCIPE DEL VARIETÀ (più di 50 repliche nella stagione 2024/2025 con tantissimi sold out registrati), Antonello e la sua compagnia, torna con un nuovissimo spettacolo dal titolo GIOCHIAMO AL VARIETÀ.
Sarà, come sempre, uno spettacolo frizzante, divertente, coinvolgente che ha l’ardire di considerare il varietà un vero e proprio gioco, propedeutico al far divertire il pubblico in sala.
Come sempre, Antonello, utilizzerà diverse tecniche comiche.
Monologo, caratterizzazione, numeri ballati, cantati, mimati, la canzone comica, il calembour, la macchietta, il tributo, lo sketch, il tormentone, la parodia, il centone, comicità volgare, il finale e il bis.
Con Annalisa Costa, Gianpiero Perone e un bellissimo corpo di ballo.
Finalmente il varietà torna a brillare di nuova luce ed energia.